
di CARLO MIGNOLLI
“Responsabilità mia, devo essere più bravo”. Così il tecnico del Venezia Giovanni Stroppa al termine di Catanzaro-Venezia 2-1, gara valida per l’11ª giornata del campionato di Serie B. Terza vittoria consecutiva per i giallorossi che salgono a quota 15 punti e terza sconfitta in campionato per i veneti, fermi a 16 punti.
L’amarezza del tecnico “Sono arrabbiato con la squadra siccome non è la prima volta che succede ed è fastidioso uscire dal campo dopo una prestazione del genere e commentare una sconfitta. Devo stare zitto perché la responsabilità probabilmente è mia e quindi mi prendo tutte le situazioni negative. Devo essere più bravo a fare le cose. Vuol dire che io non sono ancora così bravo da migliorare questa squadra”.
La lettura tattica “Qualsiasi strategia adottasse sarebbe stato per noi la stessa cosa. Nel primo tempo sono stati più attendisti, nel secondo meno con più ripartenze. Poi il cambio con un esterno più di gamba, però non abbiamo mai rischiato. Non abbiamo mai subito. Sono qua a commentare una sconfitta con tutte le occasioni che abbiamo creato”.
Analisi del match “Non è che c’è stato un palleggio fine a se stesso senza tirare in porta, senza prendere pali, senza sbagliare davanti alla porta. Bisogna essere più bravi e io per primo, perché comunque è già una cosa che si è ripetuta e quindi sono io il primo responsabile”.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797