Catanzaro. Belcaro (Cambiavento): “Caos servizio mensa scolastica. Disservizi della piattaforma informatica e ritardi”

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro. Belcaro (Cambiavento): “Caos servizio mensa scolastica. Disservizi della piattaforma informatica e ritardi”
Nunzio Belcaro
  25 settembre 2021 14:39

“La scuola è cominciata già da una settimana, ma moltissimi sono i genitori che ci stanno segnalando disagi enormi nell'utilizzo del nuovo software comunale "MangioAscuola" dedicato al servizio mensa per gli alunni. Fino allo scorso anno scolastico veniva utilizzato un servizio collaudato e gratuito, semplicissimo da usare.
Avevamo già segnalato le difficoltà d'accesso con dispositivi che non fossero Android e con altri browser connessi ad internet. 
Con la precedente  app  si poteva configurare il sistema come "sempre presente" o "sempre assente",  segnalando una eventuale assenza anche giorni e settimane prima. Si poteva conoscere il menù del giorno e vedere il pasto servito.
Invece le famiglie adesso dovranno tassativamente prenotare il pasto ogni mattina dalle 7:30 alle 9:30 e i flussi arriveranno alla ditta appaltatrice con due ore minimo di ritardo. 
Inoltre non si conoscono le modalità di pagamento”, afferma Nunzio Belcaro, consigliere comunale di Catanzaro.

“A causa di tutti questi problemi la mensa è già slittata di una settimana e ancora non è chiaro quando sarà pronta a partire. 
Quanto ha speso il Comune per questo software evitabilissimo e problematico? Siamo davvero stanchi di assistere ad approssimazione, ritardi e disservizi che ricadono sul mondo della scuola e quindi su tutte le famiglie catanzaresi. 
Continueremo a fare battaglie per la scuola senza mollare la presa un singolo giorno”,
ha continuato Belcaro.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner