CCB Catanzaro vince il campionato Under 17 femminile
16 aprile 2025 15:40
La CCB Under 17 femminile si è aggiudicata il titolo di campionessa regionale di categoria vincendo la sfida contro la Lumaka Basket.
Nonostante tre assenze importanti, la Lumaka prova a sfruttare il fattore campo, ma è la CCB a partire con il piede giusto: un parziale di 7-1 dà subito una direzione chiara al match. In evidenza, fin dalle prime battute, Meduri e Carnì, protagoniste in attacco. Il primo quarto si chiude con le ospiti avanti 22-8.
Nel secondo periodo l’inerzia resta nelle mani di Catanzaro, che con un pressing difensivo efficace aumenta il divario fino al 41-15 al riposo lungo.
La Lumaka reagisce all’inizio del terzo quarto con un mini-break di 6-0, provando a rientrare in partita. Le reggine riescono a chiudere il parziale a loro favore (17-15), ma la CCB mantiene il controllo.
Nell’ultimo periodo ampio spazio alle rotazioni per entrambe le squadre, a sottolineare lo spirito sportivo dell’evento e il desiderio di valorizzare tutte le atlete. Il divario torna ad allungarsi e il match si chiude sul punteggio di 80-47 per la CCB.
Bella cornice di pubblico e momento speciale durante l’intervallo, con la presenza di Enzo Porchi, storica figura della pallacanestro calabrese, e la premiazione di Katia Romeo da parte del comitato regionale, per il suo continuo impegno nella promozione del basket femminile.
Al termine della partita, premi per tutte le partecipanti e una grande foto di gruppo: un messaggio forte e chiaro per ricordare che il basket femminile ha bisogno di coesione, visibilità ed eventi che ne supportino la crescita.