"L'importanza di un comune è data anche dagli insediamenti produttivi che ospita. La Centrale Edison di Simeri Crichi, del gruppo francese EDF, è uno di questi. Attiva dal 2006 rappresenta ancora oggi una delle centrali a turbogas più avanzate tecnologicamente nel mondo." Lo scrive, in una nota, il sindaco di Simeri, Davide Zicchinella.
"Ieri mattina uno dei più importanti responsabili italiani del gruppo, l'ingegnere Alessandro Gentile, unitamente al responsabile locale, Gennaro Forte, ha voluto incontrare l'amministrazione comunale. È stata una buona occasione per conoscere da vicino l'importanza strategica, per la nostra rete elettrica nazionale, che ricopre la Centrale di Simeri Crichi, e per accelerare l'iter della Convenzione tra Edison SPA e Comune scaduta da 1 anno", spiega Zicchinella.
"Stiamo lavorando da subito per rinnovarla anche perché, in 5 anni, potrebbe portare risorse per oltre 750 mila euro nelle casse comunali. Una cosa non da poco. Contiamo di chiudere questa operazione entro fine anno per non perdere la seconda annualità. Sarebbe veramente un peccato! Abbiamo aperto le giuste interlocuzioni e presentato delle importanti idee progettuali, a partire dalle opere per ottenere la Bandiera Blu e dal finanziamento del Lungomare. Non perderemo nessuna occasione per fare sempre più di Simeri Crichi un comune guida della Calabria", ha concluso il primo cittadino.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736