Centro di Malattie Infettive della Calabria a Villa Bianca. Il prof. Guadagnino: "Giusta la proposta del rettore. Si può fare in tempi brevi"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Centro di Malattie Infettive della Calabria a Villa Bianca. Il prof. Guadagnino: "Giusta la proposta del rettore. Si può fare in tempi brevi"

  23 aprile 2020 21:50

"Concordo pienamente con te e mi rallegro vivamente per il tuo progetto di potenziare l'offerta assistenziale infettivologica regionale con l'istituzione in Catanzaro del Centro di Malattie Infettive della Calabria dedicato all'assistenza e cura pazienti affetti da Covid-19 in Calabria. Ritengo giuso che tu abbia identificato il Mater Domini di Catanzaro, ex “Villa Bianca”, quale struttura idonea ove realizzare suddetto ospedale specialistico di malattie infettive". A scriverlo è il prof. Vincenzo Guadagnino, specialista in Malattie Infettive e già Ordinario di Malattie Infettive e Direttore Scuola di Specializzazione in  Malattie Infettive - Università di Catanzaro “Magna Graecia” di Catanzaro. Dal prof. arriva dunque la "promozione" alla proposta del rettore su Villa Bianca come Centro di Malattie Infettive della Calabria. 

LEGGI QUI Il rettore De Sarro spiega la sua proposta sul Centro di Malattie Infettive della Calabria a Villa Bianca

Banner

 "Il Mater Domini - prosegue Guadagnino- ha infatti una recettività di 140 posti letto muniti di quanto necessario per le esigenze assistenziali dei pazienti Covid-19. Nella struttura sono attive numerose unità operative assistenziali  tra cui Genetica, Psichiatria, Igiene, Medicina Preventiva, Farmacologia, Medicina legale. Nella struttura  è presente e già predisposta alla funzione una terapia intensiva con posti letto ed una radiologia".

Banner

"Per quanto affermato ritengo che il progetto sia realizzabile in tempi brevi, a costi certamente contenuti, non necessitando l'ex Villa-Bianca di trasformazioni strutturali od altro. Caro Prof. De Sarro, in qualità di esperto della della materia, conoscendo benissimo la struttura del Mater Domini presso la quale ho prestato a lungo servizio, ritengo che il tuo progetto sia da me pienamente condivisibile", conclude Guadagnino.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner