Chiaravalle centrale, presentati i due libri della scrittrice catanzarese Maria Primerano

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Chiaravalle centrale, presentati i due libri della scrittrice catanzarese Maria Primerano
Il vicesindaco Pina Rizzo, la scrittrice Maria Primerano e la giornalista Anna Maria Colabraro
  12 agosto 2023 11:49

 
Bellissimo pomeriggio all’insegna della cultura a Chiaravalle Centrale dove, nei locali del Liceo scientifico, l’Amministrazione comunale e la Consulta della Cultura hanno ospitato la scrittrice catanzarese Maria Primerano. Dopo i saluti del vicesindaco Pina Rizzo e della presidente della Consulta della Cultura Teresa Tino, ha presentato la scrittrice la giornalista e docente Anna Maria Colabraro. 
 
Maria Primerano e Anna Maria Colabraro
 
Della Primerano sono stati presentati i testi: Le Indemoniate Racconti fantastici di Tommaso Campanella al cardinale Richelieu, Tullio Pironti Editore e Modi’, Helicon Edizioni.
 
Anna Maria Colabraro si è così rivolta all’autrice a fine serata: grazie per la piacevolissima serata, molto bella, rilassante ma nello stesso tempo stimolante, arricchita dalla tua preziosa presenza e dal bellissimo dialogo sui tuoi libri e tue testimonianze. 
 
“Le Indemoniate Racconti fantastici di Tommaso Campanella al cardinale Richelieu” è un testo multipremiato e affascinante, per la storia che, ambientata in Calabria nel 1600 nel Convento di Soriano Calabro, si sposta in Francia, a Parigi, alla corte di Luigi XIII. 
 
Modi è invece un testo molto raffinato e delicato che ruota intorno alle ultime ore della vita di Amedeo Modigliani, il poeta maledetto. Molto graditi ambedue i testi. Il Modi’, poi, si è ben inserito nel contesto della serata per via della contemporanea presenza della mostra di pittura con relativo concorso organizzata nei stessi locali della presentazione e di cui si aspetta la proclamazione imminente dei vincitori. Anche i piccoli centri, se vogliono, possono, dunque, fare cultura. "Complimenti agli organizzatori", ha dichiarato Maria Primerano.
?

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner