La chiusura di un locale nel centro della "movida" è stata disposta dalla Polizia di Stato e dalla Polizia Locale a Vibo nel corso di servizi di controllo del territorio disposti dal Questore. La Polizia di Stato, in sinergia operativa con la Polizia Locale, e l’Ufficio di polizia amministrativa della Questura, hanno effettuato serrati controlli negli esercizi pubblici maggiormente frequentati del centro cittadini.
Nel corso dei controlli l’attenzione degli inquirenti si è concentrata su una sala giochi, frequentata anche dai giovanissimi, dove gli agenti hanno proceduto ad un approfondito controllo del locale, riscontrando "rilevanti asimmetrie" fra le licenze a disposizione e i servizi effettivamente erogati dalla sala giochi.
"Pur essendo l’esercizio dotato della sola licenza per i giochi e le scommesse - spiega la Questura - risultava essere dedito alla somministrazione di alimenti e bevande nonché superalcolici senza alcuna autorizzazione. Inoltre, la sala giochi presentava ampliamenti abusivi dei bagni e di altre aree interne che il titolare aveva realizzato "in spregio di qualunque regola". Sulla scorta delle evidenze emerse, è stata sospesa l’attività per le molteplici violazione amministrative riscontrate e adottata una sanzione di natura pecuniaria di oltre 5000 euro".