"L'Unione Sindacale di Base domani, in occasione del 50esimo anniversario dello statuto dei lavoratori, si riunirà sotto la Prefettura di Catanzaro per consegnare un documento al prefetto in qualità di governo territoriale, sulla situazione di estrema gravità riguardante numerosi posti di lavoro della nostra città", a comunicarlo è il sindacato dei lavoratori in una nota stampa.
"Già in precedenza con altre note abbiamo avuto modo di evidenziare come in alcuni ambiti lavorativi le misure antivirus siano state applicate in modo troppo superficiale o, addirittura, assenti. Inoltre, dopo la lettura dell’ultimo DPCM del governo, crediamo che dopo il fallimento evidente delle privatizzazioni, invece dei necessari cambiamenti si continua sullo stesso terreno affidando a “padroni” nuovamente la gestione del paese", l'USB riassume così la situazione dei lavoratori peggiorata durante i due mesi di lockdown.
"Come USB, in tutte le piazze del paese domani rivendichiamo alcuni diritti per lavoratori ed utenti, ed inviteremo il prefetto attraverso il documento che consegneremo alla stampa, di farsene portavoce", conclude il sindacato.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736