Jole Santelli sta parlando alla Camera dei Deputati del suo progetto. Prima grande sorpresa, il presidente ha presentato il nuovo assessore all'Ambiente: è il Capitano Ultimo. Il colonnello Sergio De Caprio. Il decreto è stato firmato davanti ai giornalisti, ma sarà efficace subito dopo il riconoscimento dell'aspettativa al colonnello.
Prima del colpo a sorpresa, Santelli ha spiegato che ha scelto la conferenza stampa alla Camera dei deputati perché "La Regione si amministra soprattutto da Roma. Noi siamo una regione particolarmente fortunata e sfortunata. Siamo in una crisi rifiuti. Le nostre città sono invase dai rifiuti. I sindaci non sanno spiegare quello che accade. Serve una politica virtuosa dei rifiuti. Abbiamo il primo esame - ha aggiunto- a cui saremo sottoposti che sarà l’estate". Poi c'è "l’enorme problema della depurazione", ha proseguito.
"Accanto a questi che sono i problemi", ci sono quelle che Santelli ha definito "luci". "612 mila ettari di superficie forestale. 255 mila ettari di aree protette. Abbiamo una ricchezza enorme".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736