Clamoroso, Santelli nomina il Capitano Ultimo assessore all'Ambiente

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Clamoroso, Santelli nomina il Capitano Ultimo assessore all'Ambiente
Sergio De Caprio e Jole Santelli

  18 febbraio 2020 14:58

Jole Santelli sta parlando alla Camera dei Deputati del suo progetto. Prima grande sorpresa, il presidente ha presentato il nuovo assessore all'Ambiente: è il Capitano Ultimo. Il colonnello Sergio De Caprio. Il decreto è stato firmato davanti ai giornalisti, ma sarà efficace subito dopo il riconoscimento dell'aspettativa al colonnello.

Prima del colpo a sorpresa, Santelli ha spiegato che ha scelto la conferenza stampa alla Camera dei deputati perché "La Regione si amministra soprattutto da Roma. Noi siamo una regione particolarmente fortunata e sfortunata. Siamo in una crisi rifiuti. Le nostre città sono invase dai rifiuti. I sindaci non sanno spiegare quello che accade. Serve una politica virtuosa dei rifiuti. Abbiamo il primo esame - ha aggiunto- a cui saremo sottoposti che sarà l’estate". Poi c'è "l’enorme problema della depurazione", ha proseguito.

"Accanto a questi che sono i problemi", ci sono quelle che Santelli ha definito "luci". "612 mila ettari di superficie forestale. 255 mila ettari di aree protette. Abbiamo una ricchezza enorme".