Commissione Sanità. Il dossier Girifalco: Rems entro l'estate ma con il nodo personale, dialogo sulla postazione Suem 118

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Commissione Sanità. Il dossier Girifalco: Rems entro l'estate ma con il nodo personale, dialogo sulla postazione Suem 118
Girifalco, 118 Suem

Si è tenuta oggi, a Reggio Calabria, la riunione della Terza Commissione regionale a cui hanno preso parte il sindaco Pietrantonio Cristofaro e il vicesindaco di Girifalco, Alessia Brudino, il consigliere comunale di Girifalco Mario Deonofrio ed sindaci di Amaroni e Vallefiorita, Salvatore Megna e Luigi Ruggiero.

  20 aprile 2021 20:48

di MASSIMO PINNA

Come annunciato ecco il dossier Girifalco all’esame della commissione regionale Sanità.

Banner

All’attenzione del presidente Baldo Esposito, le due pratiche più scottanti, Covid a parte, sul tavolo della sanità provinciale di Catanzaro.

Banner

Ovvero, la Rems di Girifalco, in predicato da almeno due anni per essere avviata, concorsi pubblici permettendo e la recente cancellazione, con delibera Asp, della postazione Suem 118 di Contrada Serra.

Banner

Rispetto all'immediata disponibilità e fruibilità degli immobili delle Rems è stata annunciato il completamento dell'iter (arredi, diagnostica, accreditamento) per luglio/agosto. Il nodo da sciogliere riguarda la copertura finanziaria per la dotazione organica di competenza di Asp e Regione; rispetto a ciò le parti hanno preso il comune e condiviso impegno di individuare una celere soluzione previo incontro con il commissario Longo.

Per quanto attiene la postazione SEU 118 si è deciso di sottoporre (Terza commissione e comitato sindaci) la questione all'attenzione del commissario Longo ma è stato, altresì, assunto l'impegno, da parte dell'Asp, di salvaguardare e potenziare il servizio sul comprensorio.

Il presidente del Consiglio comunale di Girifalco Rosanna Rizzello ha, già, convocato per domani i capigruppo e i sindaci per illustrare le determinazioni odierne.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner