Comunali a Catanzaro. Nuovo Centrosinistra: "Entro una settimana contatti con i candidati. Non escluse primarie"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Comunali a Catanzaro. Nuovo Centrosinistra: "Entro una settimana contatti con i candidati. Non escluse primarie"
Palazzo De Nobili
  03 dicembre 2021 09:31

Interlocuzioni con i candidati a sindaco entro il 10 dicembre e poi non escluse le primarie. E' quanto fa sapere il Nuovo Centrosinistra in vista delle prossime Comunali a Catanzaro.

"Il Nuovo Centrosinistra continua nella sua attività politica finalizzata alla costruzione di un progetto progressista, riformista e unitario per la città di Catanzaro. In vista delle elezioni amministrative della primavera 2022, i partiti e i movimenti della coalizione - in linea con quanto previsto dalla Carta dei Principi e dei Valori - sono tutti concordi nell'ampliare la partecipazione e dare spazio a tutte quelle sane forze della società civile che vogliono contribuire al rilancio e alla rinascita della città.

Banner

Pertanto, durante l'ultima riunione di coalizione, è stata ribadita la volontà di individuare un candidato a sindaco unitario in grado di fare da sintesi al lavoro fin qui svolto. Al fine di proseguire nella politica di inclusione da sempre auspicata e promossa, il Nuovo Centrosinistra intende avviare delle interlocuzioni con i potenziali candidati da svolgersi entro il 10 dicembre.

Banner

Al termine di tali consultazioni, qualora si verificassero le condizioni previste dall'art. 9 della Carta dei Principi e dei Valori, la coalizione non escluderà le primarie come “strumento di ultima istanza in grado, in extrema ratio, di garantire la scelta del migliore candidato e preservare l’unità del tavolo".

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner