Comunali, a Corigliano-Rossano vince Stasi e a Vibo Valentia sarà ballottaggio

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Comunali, a Corigliano-Rossano vince Stasi e a Vibo Valentia sarà ballottaggio
il sindaco di Corigliano - Rossano incontra le scuole
  10 giugno 2024 21:39

A Corigliano-Rossano si conferma il sindaco uscente, mentre a Vibo Valentia sarà ballottaggio. Questo l'esito delle due sfide amministrative più attese della campagna elettorale in Calabria.

Nel Comune del Cosentino, uno dei più popolosi della regione, il sindaco di centrosinistra Flavio Stasi vince la sfida contro la candidata del centrodestra Pasqualina Straface. In attesa dei dati definitivi, la partita è orientata sul 65 a 35% in favore del sindaco uscente.

Banner

Situazione più incerta a Vibo Valentia. Nel capoluogo di Provincia, il primo cittadino si deciderà fra due giorni. Il confronto dovrebbe essere fra Roberto Cosentino del centrodestra ed Enzo Romeo del centrosinistra. Più staccato Francesco Muzzopappa. Quando mancano ancora i dati di alcune sezioni, Roberto Cosentino si attesta sul 37 per cento dei consensi, mentre Vincenzo Romeo (espressione del Pd) “viaggia” attorno al 33 per cento. Il candidato dell’area di centro, Francesco Muzzopappa (Noi Moderati, Italia Viva, una parte di Azione e della Lega ed altre liste civiche) si attesta al 29 per cento. Intorno allo 0,34% si ferma invece la candidata a sindaco di Rifondazione comunista Marcella Murabito. 

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner