Comunali a Lamezia Terme, Murone: “La sicurezza è il fondamento di ogni comunità civile”

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Comunali a Lamezia Terme,  Murone: “La sicurezza è il fondamento di ogni comunità civile”
Mario Murone
  17 maggio 2025 12:37

 
"In qualità di candidato sindaco di Lamezia Terme, esprimo profonda preoccupazione e ferma condanna per i gravi episodi verificatisi nella notte tra il 16 e il 17 maggio, che hanno visto coinvolte due attività commerciali – una pasticceria in piazza Fiorentino e una parrucchieria in piazza 5 Dicembre – oggetto di incendi la cui natura è attualmente al vaglio degli inquirenti." Ha dichiarato Mario Murone che ha proseguito "Desidero innanzitutto ringraziare i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catanzaro e i Carabinieri della Compagnia di Lamezia Terme per il tempestivo e professionale intervento che ha permesso di contenere i danni e scongiurare conseguenze ben più gravi. La pronta risposta delle forze dell’ordine e dei soccorsi è la dimostrazione di quanto sia fondamentale il loro operato per garantire la sicurezza del nostro territorio”.

“Tuttavia, non possiamo sottovalutare la portata simbolica e sociale di questi fatti che mirano a colpire il tessuto economico e produttivo della città e rappresentano un attacco diretto all’intera comunità lametina. È evidente che non ci troviamo di fronte a semplici episodi isolati, ma a segnali che impongono un impegno deciso e coordinato da parte delle istituzioni - ha continuato Murone- La sicurezza urbana non è una questione secondaria, né può essere trattata come un’emergenza temporanea. È un diritto essenziale di ogni cittadino e un dovere inderogabile per chi amministra la cosa pubblica. Per questo motivo, se chiamato a guidare Lamezia Terme, sarà mia assoluta priorità elaborare e attuare un piano integrato per la sicurezza”.
 
“Lamezia non può e non deve rassegnarsi, ha risorse, energie e volontà per reagire e per riaffermare i valori della convivenza civile, della giustizia e della libertà economica. Sarò sempre dalla parte di chi lavora, produce e crede nel futuro di questo territorio."

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner