"Per fare quello che abbiamo iniziato a fare cinque anni fa. Per interrompere il declino della città, che si è aggravato fortemente in questi cinque anni. Per il cambio di prospettiva di governo, che deve essere più libero, più moderno e fatto da persone che non hanno cambiali da pagare". Lo ha detto Nicola Fiorita in occasione dell'apertura della campagna elettorale al Teatro Comunale a Catanzaro.
"Io credo che ci sia un quadro politico molto chiaro. La partita è molto semplice. C'è una scelta di campo che i cittadini dovranno fare e che secondo me vogliono fare. Continuare a votare chi ha distrutto la città, continuare a votare il centrodestra mascherato che sta distruggendo l'ospedale Pugliese, che ha ridotto la Provincia sul lastrico, che ha consentito a Reggio di diventare città metropolitana, che è indifferente ai bisogni delle fasce più deboli oppure provare a cambiare. Noi siamo la possibilità di cambiare. L'idea di cambiare tutto per non cambiare nulla è un'idea che in Italia conosciamo da 150 anni", ha aggiunto Fiorita che poi ha proseguito: "Un conto è fare di tutto per vincere le elezioni e un conto è fare di tutto per governare una città. Catanzaro ha già bocciato queste accozzaglie che si mettono insieme per meri scopi elettorali e per provare a vincere perché capisce che in quel modo non si può governare la città. La città lo sta già capendo".
Le accuse di Donato di interlocuzione con esponenti del centrodestra? "Io ci parlo sempre con esponenti del centrodestra. Ci discuto, ci parlo e ho conosciuto molte persone. Questo non c'entra niente con le scelte compiute, un conto è parlarne e un altro è fare un programma di governo".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736