Fratelli d'Italia non sarà con le altre forze del centrodestra che appoggiano la candidatura a sindaco di Valerio Donato. E questo è ormai un dato acquisito. Il nodo adesso è chi sarà il candidato del partito della Meloni alle prossime Amministrative di Catanzaro. Queste sono ore di riflessione e di valutazione. Affianco alla proposta più interna emersa nelle scorse settimane, che è quella dell'assessore regionale Filippo Pietropaolo, si stanno sondando alcuni nomi.
Il ventaglio, stando a fonti accreditate di FdI, si estenderebbe fino a cinque nomi. Caterina Salerno, che peraltro è stato il primo nome fatto da Wanda Ferro all'interpartitica del centrodestra. Emanuela Altilia, Rino Colace, Tony Sgromo e Aldo Costa. Da escludere altre piste, come quella che portava a Giorgio Arcuri. Se il candidato a sindaco non spunterà da questa rosa, allora si ritornerà alla soluzione di partenza: quella di Filippo Pietropaolo, che in quel caso avrebbe la delega al Personale congelata durante il periodo di campagna elettorale.
Da chiarire poi la convergenza fra FdI e Coraggio Italia. O più che altro l'apporto di quest'ultima formazione. Il tempo comunque stringe. Fra una settimana dovranno essere presentate le liste. La scadenza è fissata per le 12 di sabato 14 maggio.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736