"Una serata di festa, una piazza stracolma, tanta voglia di buona e bella politica ieri sera a Simeri Mare. Abbiamo parlato dei tanti problemi che attanagliano la parte marina del comune ma anche delle tante opportunità da concretizzare". Lo afferma Davide Zicchinella, candidato a sindaco nelle elezioni comunali che avranno luogo il 22 e 23 ottobre a Simeri Crichi. Ieri sera, Zicchinella, che capeggia la lista n.2 "Cambiamo Simeri Crichi", ha tenuto un comizio pubblico nella zona marina del territorio comunale.
"Il tema principale, e non poteva essere altrimenti, è stato ovviamente quello della mitigazione radicale del rischio idrogeologico, impedendo definitivamente nuovi allagamenti che hanno causato, in più occasioni, danni ingenti. Da questo tema e dalla sicurezza e dal decoro urbano si dovrà partire da subito per arrivare al medio periodo a realizzare un lungomare, una comunicazione interna tra le tre località marine (Homomorto, Chiusa e Marincoli) che insieme si sviluppano per 4 km di costa. Realizzare accessi al mare degni di questo nome. Passerelle, arredo urbano e segnaletica orizzontale e verticale. Ottenere la Bandiera Blu. Realizzare un grande attrattore turistico che potrà essere un Acquario, un Parco Acquatico o un Museo del Mare che dovrà sorgere al posto dell'Ecomostro" ha affermato Zicchinella.
"Tante le criticità segnalate e le proposte snocciolate accompagnati dagli applausi a scena aperta di un pubblico di residenti nelle località marine che crede nel cambiamento e ci mette la faccia per contribuire a realizzarlo - conclude il candidato a sindaco - Da ieri sera la campagna elettorale ha preso un nuovo abbrivio. Il cambiamento è veramente a portata di mano!".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736