Da domani, martedì 1 ottobre, sarà possibile inoltrare gli atti da protocollare con una e-mail di posta elettronica certificata (Pec).
Lo ha annunciato l’assessore agli Affari generali, Danilo Russo, specificando che gli utenti che avranno necessità di inviare documenti ufficiali all’amministrazione potranno rivolgersi, tramite la propria casella di posta elettronica certificata, all’indirizzo pec ufficio.protocollo@certificata.comune.catanzaro.it. Riceveranno immediata risposta con allegato il numero di protocollo registrato.
“Pur tenendo presente che sarà sempre possibile protocollare i propri atti direttamente negli ufficio preposti al piano terra di Palazzo De Nobili – ha commentato Russo -, l’introduzione di questa misura risponde a diversi principi di risparmio e praticità, diminuendo le code allo sportello così da consentire una riduzione dei tempi di attesa, ma soprattutto garantendo un sensibile risparmio di carta aumentando l’incisività dell’informatizzazione dell’apparato burocratico e, attraverso la riduzione dell’utilizzo di carta, incrementando il rispetto dell’ambiente”. Il servizio e-mail Pec è disponibile anche per gli avvocati che devono notificare atti all’amministrazione, che potranno farlo con una mail all’indirizzo avvocatura@certificata.comune.catanzaro.it.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736