“Gli ultimi giorni sono stati costellati da una frenetica dialettica politica tra la maggioranza e quella componente dell'ex maggioranza che fa capo al consigliere comunale Talarico. Tutto parte da alcune feroci dichiarazioni del Sindaco che, nel corso di una trasmissione, accusa l'ex consigliere di maggioranza di "sputare nel piatto dove ha mangiato". Parole forti anche politicamente parlando. Ovviamente, non si è fatta attendere la piccata replica di Talarico. Dopodichè il buon Fiorita si defila, come di consuetudine, e lascia tutte le controrepliche ai suoi adepti consiglieri che lanciano strali contro il consigliere regionale”.
Lo afferma Giuseppe Silipo, coordinatore Cittadino dell’Associazion CalabriaOltre
“La cosa positiva è che, finalmente, abbiamo conosciuto qualche consigliere comunale di maggioranza del quale, fino ad ora, non avevamo avuto notizie.
E in mezzo a tutto questo frastuono, la città langue immersa nei suoi nuovi e antichi problemi. Noi non siamo capaci di capire dove sta la verità (se una verità esiste) tra le contrapposte fazioni. Certo che sembra la storia di due coniugi che dopo due anni di idillio post matrimoniale, non vanno più daccordo e si accusano vicendevolmente di tradimento. In genere la colpa dei divorzi non è mai di una sola parte ma spesso si condivide anche se non in parti uguali. Con le conseguenze che le colpe dei genitori ricadono sui figli.
Qui, invece, le conseguenze le pagano i cittadini. Come sempre. Cominciando dall'aumento della Tari che aspettiamo di sapere a quanto ammonterà. Con buona pace di tutti”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736