18 Febbraio 2023 ore 11:00 presso il comune di Cutro proficuo scambio istituzionale tra il comune di cutro e console del Marocco.
È stato accolto dal neo sindaco il dott. Tonino Ceraso per stipulare un patto di gemellaggio tra la comunità marocchina dove vivono oltre 500 marocchini.
Presenti all incontro oltre la giunta al completo, anche il comandante dei carabinieri di cutro il Maresciallo Emanuele Guerra.
Motivo di incontro tra il console generale e il sindaco per la pianificazione di un progetto per integrazione di cittadini marocchini e il gemellaggio tra il comune di cutro e tre comuni del Marocco della provincia di Guelmini; Aberxar, Assirir e Chatie al abyad.
“L,amministrazione , ha spiegato il sindaco, già nel suo programma elettorale ha previsto di favorire manifestazioni etnico-culturali promosse e organizzate nel territorio da cittadini di diversa nazionalità, allo scopo di favorire di politiche di confronto, di scambio e di integrazione delle diverse culture.
Ringrazio il Sindaco Antonio Ceraso ha riferito il console Mhammed Kbali, per la colorosa accoglienza, abbiamo parlato di questo progetto molto importante per la comunità marocchina e del gemellaggio con i comuni della provincia di Guelmini, che daranno opportunità di scambio culturali, di cooperazione a livello economico e turistico perché le due regioni sono simili con il mare e le diverse attività che abbiamo in comune.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736