Si è concluso con la cerimonia ufficiale - tenutasi il 24 aprile scorso con una “prova finale” sul palco del Teatro Comunale di Catanzaro - il corso di public speaking organizzato dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Catanzaro. L’iniziativa, pensata per potenziare le competenze comunicative di chi opera in contesti tecnici, educativi e imprenditoriali, ha visto la partecipazione di ingegneri, architetti, docenti e imprenditori, coinvolti attivamente in numerose esercitazioni pratiche. Il percorso formativo, nato dall’idea dell’ingegnere Fabio Cosco, si è svolto toccando temi fondamentali come la comunicazione efficace, il ruolo del leader, la voce come strumento espressivo e la gestione dei progetti.
A consegnare gli attestati di partecipazione ai 30 corsisti è stato il presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Catanzaro, Gerlando Cuffaro, che ha sottolineato il valore di un’iniziativa capace di unire formazione tecnica e crescita personale.
Un ringraziamento particolare è stato rivolto a Francesco Passafaro, attore, direttore artistico del Teatro Comunale e docente del corso, che ha saputo coniugare con professionalità teoria e momenti di intrattenimento teatrale, mantenendo sempre alta l’attenzione e l’entusiasmo dei partecipanti.
Visto il successo riscontrato e le numerose richieste ricevute, l’Ordine è già al lavoro per l’organizzazione di un corso avanzato su comunicazione e leadership, con nuovi contenuti dedicati a tematiche attuali e di forte interesse nell’ottica di un sempre elevato supporto alla crescita professionale e personale degli iscritti, ma anche nel solco della collaborazione interprofessionale finalizzata all’accrescimento delle competenze trasversali.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736