"Con l'azzardo non si gioca" a Santa Caterina un incontro per la sensibilizzazione contro la dipendenza

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images "Con l'azzardo non si gioca" a Santa Caterina un incontro per la sensibilizzazione contro la dipendenza
Con l'azzardo non si gioca
  04 dicembre 2019 18:32

Un interessante convegno dedicato alla sensibilizzazione della dipendenza del gioco. “ Con l’azzardo non si gioca  - Prevenzione e gioco consapevole”, si è svolto a S. Caterina Marina, presso la sede regionale AIAC.

L’evento, molto partecipato,  di notevole valenza sociale è stato organizzato  dell’Associazione Italiana Allenatori Calcio Calabria, in collaborazione con la “Biblioteca dei piccoli”di Guardavalle, patrocinato dalla Regione Calabria e dall’ASP di Catanzaro. I lavori sono stati coordinati dalla giornalista Genny Pasquino.

Nel porgere i saluti Raffaele Pilato -  presidente Regionale AIAC, ha evidenziato il ruolo importante che svolge la sua Associazione sul territorio calabrese anche con convegni sociali e culturali, incontrando il mondo della scuola e delle associazioni. Si è soffermato anche ad evidenziare i dati allarmanti nel basso jonio soveratese del fenomeno del gioco d’azzardo. Molto articolati gli interventi dei due relatori: Mariarita Notaro - dirigente Psicologa SerD Soverato; Antonio Marziale - Garante Regionale per l’infanzia e l’adolescenza, che hanno spaziato ad analizzare il fenomeno sotto diverse sfaccettature, evidenziando le i pericoli, le cause e le modalità per uscirne. E’ seguito un interessante dibattito.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner