Con "Truly Calabria" cresce l'interscambio turistico con la Germania

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Con "Truly Calabria" cresce l'interscambio turistico con la Germania
Imprese a confronto per Truly Calabria
  10 settembre 2019 17:18

di MASSIMO PINNA

Una Calabria che dà il meglio di sé, tra sole, cultura, storia e soprattutto enogastronomia e turismo.

Banner

E’ in corso da ieri e durerà fino a giovedì 12 settembre, “Truly Calabria”, la missione di incoming con la Germania con una delegazione di 24 operatori e buyers tedeschi del settore agroalimentare e turistico, che stanno incontrando 32 aziende calabresi già selezionate a seguito di apposito avviso pubblico. Un progetto promosso dalla Regione Calabria (Dipartimento Presidenza, Settore internazionalizzazione) il cui soggetto attuatore è la Camera di Commercio di Francoforte (ITKAM), con il supporto operativo di Unioncamere Calabria.  La selezione delle aziende calabresi, aderenti all’iniziativa, è stata effettuata a cura della Camera di commercio tedesca e dei buyers, in sinergia con la Regione Calabria.

Banner

Una grande opportunità di crescita reciproca, di scambi di esperienze e di valorizzazione economica intraeuropea in un’ottica di complementarietà. Il mercato tedesco, ricco e in continua crescita, risulta essere sempre molto attrattivo per le tipicità calabresi e per il settore turismo: lo scopo della missione, conoscersi e conoscere meglio gli aspetti specifici di ciascuna realtà e implementare progetti e concrete opportunità di business. Sforzi volti all’internazionalizzazione delle imprese calabresi programmate dal Settore Internazionalizzazione della Regione Calabria e realizzate in collaborazione con le Camere di Commercio Italiane all’estero.

Banner

Tanti, in una splendida atmosfera di fine estate calabrese, gli incontri d’affari con azioni informative e formative finalizzate alla presentazione dei Paesi e dei mercati agroalimentari di riferimento e da azioni di assistenza diretta e personalizzata, in modo da aiutare le imprese, che hanno la necessità di acquisire le competenze per orientarsi sui mercati esteri, l’opportunità per qualificarsi e per massimizzare l’efficacia dei loro approcci commerciali. 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner