Concerto del Kritis Saxophone Quartet al salone della musica dell’Accademia Artea di Cosenza

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Concerto del Kritis Saxophone Quartet al salone della musica dell’Accademia Artea di Cosenza

  26 aprile 2024 09:16

Domenica 28 aprile 2024 alle ore 18,00 presso il Salone della Musica dell’Accademia Artea concerto del Kritis Saxophone Quartet composto da Marvin Melsa, al sax soprano, Daniele Palma, al sax alto, Gianmarco Scrivano, al sax tenore e Lorenzo Santelli al sax baritono organizzato da AMA Calabria con il sostegno del Ministero della Cultura Direzione Generale dello Spettacolo e della Regione Calabria nell’ambito del progetto Calabria Straordinaria.

 

Banner

La formazione del Kritis Saxophone Quartet nasce nel dicembre 2018 nelle aule del conservatorio di Cosenza da quattro ragazzi calabresi che decidono di dar vita ad una formazione musicale che avesse come unico obbiettivo quello di fare musica insieme.

Banner

Con il passare degli anni il quartetto ha creato un’identità eclettica avendo la possibilità di toccare con il suo repertorio i più svariati generi musicali, dalla musica barocca alla classica fino al rag time ed al repertorio contemporaneo.

Banner

La formazione vanta numerosi concerti sul territorio ed ha preso parte a vari concorsi internazionali, tra i quali il prestigioso concorso dei conservatori italiani “Premio delle Arti” 2023 nella sezione musica da camera in qualità di finalisti presso il conservatorio di musica “Luisa D’Annunzio” di Pescara. Attualmente è iscritto al biennio di secondo livello del corso musica da camera presso il conservatorio “Stanislao Giacomantonio” di Cosenza sotto la guida del M. Alessandro De Felice continuando contemporaneamente la sua attività concertistica e di corsi di perfezionamento.

Nel corso del concerto il giovane gruppo eseguirà Introduction et Variations for Saxophone Quartet di Henri Constant Gabriel Pierné, Premier Quatuor, Op. 53 di Jean-Baptiste Singelée e il Saxophone Quartet, Op. 109 di Alexander Glazunov.

Ulteriori informazioni sul concerto al link https://www.amaeventi.org/evento/kritis-saxophone-quartet/

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner