Conclusa con successo l’iniziativa del GAL Dei Due Mari e delle Associazioni di Miglierina
10 gennaio 2025 19:30Si è concluso con grande partecipazione il ciclo di eventi organizzati dal GAL Dei Due Mari e dalla Compagnia Teatrale Miglierinese, in collaborazione con le altre Associazioni di Miglierina, nell’ambito del Progetto “Filiere corte e mercati locali”, finanziato attraverso il PSR Calabria 2014/2022 - Misura 19.3 (CUP: J48H24000340006).
L’iniziativa ha rappresentato un’importante occasione di valorizzazione territoriale, articolandosi in cinque serate dedicate alla musica, alla gastronomia locale e alla promozione culturale. Grazie alla manifestazione di interesse del GAL Dei Due Mari, è stato possibile offrire al pubblico un ricco programma di intrattenimento e degustazioni, incentrato sulle tradizioni artistiche, musicali e agroalimentari del territorio.
Le serate hanno visto protagonisti artisti locali e gruppi di musica popolare, oltre a spettacoli teatrali che hanno richiamato l’attenzione sul patrimonio culturale della regione. Allo stesso tempo, sono stati allestiti stand tematici per la degustazione di prodotti tipici, rigorosamente provenienti dalle filiere agroalimentari locali sostenute dal GAL Dei Due Mari. Questi spazi hanno permesso di avvicinare il pubblico alla qualità e alla genuinità dei prodotti del territorio, contribuendo a rafforzare il legame tra tradizione e sviluppo economico.
L’iniziativa ha sottolineato l’importanza della collaborazione tra enti locali, associazioni e comunità per promuovere il territorio in tutte le sue sfaccettature. Grazie al successo di queste serate, il progetto si conferma un valido modello per la valorizzazione delle eccellenze regionali, stimolando la partecipazione attiva e rafforzando il senso di appartenenza alla cultura locale. Un ringraziamento particolare va a tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita del progetto, dimostrando quanto sia cruciale lavorare insieme per il futuro del territorio.