Conclusa l'operazione Roadpol “Alcohol & Drugs” contro la guida in stato di ebbrezza alcolica

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Conclusa l'operazione Roadpol “Alcohol & Drugs” contro la guida in stato di ebbrezza alcolica

  25 giugno 2021 13:29

Si è conclusa, il 22 giugno scorso, l’Operazione europea “Alcohol & Drugs”, l’iniziativa di sensibilizzazione contro la guida in stato di ebbrezza alcolica organizzata da Roadpol – European Roads Policing Network.

Dal 16 al 22 giugno, sono stati effettuati controlli a tappeto che hanno visto impegnate numerose pattuglie del Compartimento Polizia Stradale “Calabria” su tutte le strade a autostrade di competenza.

Banner

Inoltre domenica 20 giugno è stata effettuata una vera e propria maratona di controlli specifici di settore che si è svolta nell’arco delle 24 ore. L’obiettivo dell’Operazione contro la guida in stato di ebbrezza alcolica è quello di incrementare i livelli di sicurezza sulle strade e ridurre il numero delle vittime da incidente stradale.

Banner

L’iniziativa si colloca nell’ambito delle azioni di sensibilizzazione in adesione al Piano d’Azione Europeo 2021-2030 con l’obiettivo di dimezzare il numero di decessi da incidenti stradali e diminuire il numero dei feriti gravi in Europa e nel mondo. L’Operazione ha prodotto i seguenti risultati:  740 veicoli controllati;  4 conducenti sanzionati per guida in stato di ebbrezza alcolica ai sensi dell’art.186 del Codice della Strada.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner