
Si Cobas Calabria con i coordinatori regionali Roberto Laudini e Simone Scandale vogliono esprimere la propria soddisfazione per la nuova era appena iniziata nella sanità pubblica calabrese.
Fabbisogni, mobilità, concorsi e assunzioni a tempo. Indeterminato daranno stabilità alla nostra sanità pubblica da troppi anni martoriata e utilizzata per scopi personali.
Il SI COBAS da anni ha spinto per la stabilità del personale sanitario,collaborando con il Dipartimento tutela della salute si creò l’Archivio delle graduatorie sanitarie, si fece un lavoro mai visto e oggi con Azienda Zero tocchiamo con mano i frutti di una lotta continua che ci ha visto lottare contro i vertici sanitari e scontrarci per otteneregiustizia sociale.
La proroga delle graduatorie, molte a tempo determinato, non cambia la visione che noi abbiamo sempre portato avanti.
Il tempo determinato deve essere UTILIZZATO e deve essere TUTELATO.
Il SI COBAS ha chiesto e chiederemo sempre che tutto il personale assunto a tempo determinato sia portato a stabilizzazione e che possano essere utilizzate come previsto dalla legge.
Il tempo indeterminato non piace agli amici degli amici perché il Lavoratore con contratto sicuro non è ricattabile al contrario del precario dove gli avvoltoi gli girano intorno per mettergli paura e sottostare al loro volere politico- sindacale.
Abbiamo sempre invitato i lavoratori ad alzare la testa e ribellarsi ai Giochi di potere.
Il tempo indeterminato e il tempo determinato in sanità pubblica possono e devono coesistere e viaggiare su due binari paralleli.
Come Si Cobas Calabria saremo sempre al fianco dei lavoratori per ottenere la giustizia sociale e ribellarsi contro i burattinai che tengono i fili del potere politico e sindacale.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797