Luigi Giovannini, Marco Mazzocca ed Andrea Pistoia, catanzaresi purosangue, dal minibasket fino all’Under 19 di Eccellenza, sempre in giallorosso. Giovannini, ala molto duttile, dotato di mezzi fisici notevoli e saltatore a molla, già nella scorsa stagione ha dato un grosso contributo allo splendido campionato U19E dell’Academy, come del resto anche l’anno prima ancora in U17E.
È un vero atleta, che sta crescendo esponenzialmente di anno in anno. Inizialmente, segnalandosi come forte difensore e rimbalzista scatenato, adesso ha iniziato a farsi notare anche per il tiro dalla distanza, segnando canestri importanti tanto in U19E, che in serie D. Mazzocca, guardia tiratrice, è il classico specialista che può spaccare la partita difficile, grazie al suo micidiale tiro da tre. Sicuramente, si rivelerà molto utile in U19E, soprattutto nel girone sud che si preannuncia molto competitivo, con team particolarmente attrezzati. Pistoia, ha una strada già segnata.
Si chiama Andrea, fa il play ed è di Catanzaro. Prima Cattani, poi Scuderi, adesso Procopio, il prossimo non potrà essere che lui. Grande visione di gioco, ottimo passatore, tiratore efficace dalla distanza, entra in area con spregiudicatezza affrontando lunghi fisici senza paura, nondimeno difensore asfissiante. Questo è quello che ha fatto nella scorsa stagione in U17E. Adesso, dovrà ripetersi nella categoria superiore. Piccoli giallorossi crescono.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736