Consegnata all'ospedale di Corigliano Rossano una nuova ambulanza

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Consegnata all'ospedale di Corigliano Rossano una nuova ambulanza

La simbolica consegna delle chiavi da parte del Commissario Straordinario dell’Asp di Cosenza Simonetta Cinzia Bettelini è avvenuta oggi

  29 ottobre 2020 16:59

Spoke Corigliano-Rossano, il parco mezzi si dota di una nuova autombulanza. La simbolica consegna delle chiavi da parte del Commissario Straordinario dell’Asp di Cosenza Simonetta Cinzia Bettelini è avvenuta oggi.

È quanto fa sapere il sindaco Flavio Stasi che, partecipando all’iniziativa, ha ringraziato l’Azienda Sanitaria per l’attenzione destinata alla comunità.

Banner

Ospitata dal plesso ospedaliero di Corigliano, la consegna del mezzo è avvenuta alla presenza del Direttore Provinciale dell’Unità Operativa del 118 Riccardo Borselli, del Direttore Sanitario Pierluigi Carino e di Don Santo Aquilino che ha impartito la benedizione.

Banner

"Ringrazio il Commissario Cinzia Bettelini e il Direttore Borselli – ha aggiunto il Primo Cittadino - per aver mantenuto l’impegno e dotato di un’altra ambulanza lo Spoke della nostra città in un momento delicato come quello che stiamo attraversando a causa della seconda ondata dell’emergenza Covid. Ora non può più essere procrastinabile il potenziamento e la messa in sicurezza dei presidi ospedalieri di Corigliano-Rossano che hanno bisogno di essere dotati di altro personale medico ed infermieristico, di ulteriori attrezzature ospedaliere e dell’attivare, in tempi brevissimi, il laboratorio per processare i tamponi.

Banner

Nella prima fase dell’emergenza Covid, il sindaco Flavio Stasi aveva promosso una raccolta fondi per l’acquisto di un’ambulanza che in poco tempo, grazie alla generosità dei cittadini di CoriglianoRossano, era stata donata al presidio ospedaliero. In quella occasione il sindaco aveva anche specificato che l'Azienda Sanitaria aveva assunto con l'Amministrazione Comunale l'impegno di fornire in breve tempo un altro nuovo mezzo di soccorso per migliorare il servizio per la nostra comunità. L’impegno è stato mantenuto.  

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner