Nuova riunione del Consiglio comunale di Catanzaro. Nella seduta di oggi, all'interno della sala consiliare del palazzo della Provincia, la seduta si aperta con due surroghe.
Fa il suo esordio in assemblea Daniela Palaia che prende il posto del dimissionario Vincenzo De Sarro. L'altra è invece un avvicendamento Giunta-Consiglio. Ezio Praticò entra nell'esecutivo prendendo il posto di Danilo Russo, quest'ultimo, a sua volta, per effetto dello scorrimento della lista Catanzaro da Vivere, passa in Consiglio.
Palaia nel suo primo discorso: "Sento molto il peso del ruolo, anche se manca molto poco alla fine della consiliatura. Trovo irrinunciabile onorare l'impegno assunto con gli elettori". Dopodiché Palaia ha indicato alcune priorità: "Il porto, la gestione dei pontili e la vicenda del cinema Orso che - stando al neo consigliere- è tutt'altro che conclusa".
Danilo Russo, ovviamente, non poteva non partire dal ricordare l'esperienza in Giunta, con le deleghe al Personale e all'Avvocatura. "Il mio subentro arriva dopo un lungo e importante lavoro. In questa nuova veste spero di poter ripagare la fiducia accordatami". La seduta proseguirà. Da segnalare la presenza di alcune pratiche sulla Catanzaro servizi, un fronte che si preannuncia parecchio caldo.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736