
Via libera all'allargamento della Giunta regionale. Nel pomeriggio, in seconda lettura, il Consiglio regionale ha dato l'ok alla modifica 'parziale' dello Statuto. Si passa da sette a nove assessori, oltre al presidente. Revisione resa possibile da una norma nazionale approvata la scorsa estate. L'ampliamento era già preventivato fin dagli albori di questa 'inerbe' legislatura.
Le due postazioni ulteriori dovrebbero spettare a Noi Moderati e Lega. Al partito di Lupi toccherebbe indicare un uomo, mentre a quello di Salvini una donna. Nella conferenza di fine anno, il presidente Occhiuto contava di chiudere la partita fra fine gennaio e inizio febbraio. Duqnue, i prossimi giorni saranno determinanti per verificare se le aspettative saranno rispettate.
Per il resto, l'Assemblea legislativa regionale ha approvato la legge sull'intelligenza artificiale, il bilancio dell'Arsac , più qualche altre provvedimento 'fuori sacco' (fra cui l'ennesima proroga delle graduatorie degli idonei nella sanità) e più una omnibus per evitare l'impugnativa del governo. Insomma, un copione per nulla nuovo rispetto alla passata legislatura.
La chiusura è stata dedicata alle interrogazioni.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797