Al via la raccolta firme di Unione Popolare per chiedere un salario minimo di 10 euro all’ora. Si potrà firmare per la legge di iniziativa popolare a Catanzaro presso il Mercato in Zona Cimitero sabato 14 ottobre dalle ore 10 e a Catanzaro Lido domenica 15 ottobre dalle ore 10 in Piazza Garibaldi.
"La nostra proposta - scrive in una nota Unione Popolare - Catanzaro - prevede un salario minimo orario di 10 euro agganciati all’inflazione e senza oneri per lo Stato: a pagare saranno le imprese e non sarà lo Stato a coprire l’aumento salariale.
Associazioni, organizzazioni sindacali e tanti cittadini in queste settimane hanno fatto propria questa battaglia contro il lavoro precario, sottopagato e sfruttato. Pertanto chiediamo a tutte e tutti di darci una mano per raccogliere il maggior numero di firme.
Oltre alla raccolta sulla legge di iniziativa popolare sul salario minimo raccoglieremo le firme per la LIP sull'istituzione del reato di omicidio sul lavoro ,questa proposta di legge è fondamentale davanti alla strage di lavoratori che ogni anno aumenta sempre di più".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736