Continua il "tour" della Provincia. Dopo Magisano, anche a Girifalco si parla di contratti istituzionali di sviluppo

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Continua il "tour" della Provincia. Dopo Magisano, anche a Girifalco si parla di contratti istituzionali di sviluppo
De Marco, Cristofaro e Montuoro
  09 ottobre 2019 19:00

Continua con il comune di Girifalco, la serie di incontri nei vari Comuni del territorio, programmati dalla Provincia di Catanzaro, per diffondere e far conoscere le reali opportunità che si possono cogliere con i Contratti istituzionali di sviluppo (Cis).

Con il vicepresidente della Provincia, Antonio Montuoro, affiancato dal dirigente Antonio De Marco, il sindaco di Girifalco Antonio Cristofaro. Una fase di condivisione con il territorio per arrivare alla redazioni dei contratti e al successivo finanziamento. Obiettivi, campi di intervento, sintesi e progetti. Dalla fase di ascolto si passerà a breve al concreto. 

Banner

Intanto emergono alcuni dati. Come il fatto che la Provincia di Catanzaro è tra le prime, se non l'unica provincia italiana che sta davvero mettendo in campo uno sforzo per portare avanti i Contratti istituzionali di sviluppo. Contratti che costituiscono un’opportunità che un territorio come il nostro non può rischiare di perdere. Insomma, si sta facendo di tutto, supportati dalla grande esperienza di Antonio De Marco, per fare in modo che le aree del Catanzarese possano sfruttare al meglio questa grande sfida che si presenta. Gli incontri che si stanno organizzando nelle diverse zone hanno l’obiettivo specifico di supportare tutti i Comuni, fornendo le migliori delucidazioni in merito e spiegando l’importanza strategica che rivestono questi strumenti. Con i Contratti istituzionali di sviluppo si potrà, con il contributo di tutti, sperare in uno sviluppo possibile per i territori. 

Banner

Con i Contratti Istituzionali di Sviluppo si vuole, non solo accelerare la realizzazione di progetti strategici in zone del Paese in ritardo di sviluppo, ma anche stabilire un metodo nuovo, che renda protagonisti i territori. Invitalia, soggetto attuatore dei Cis, solleciterà, ascolterà e accompagnerà infatti tutti gli attori locali per far emergere la domanda di sviluppo del territorio con progetti che siano strategici, cantierabili e addizionali, contando su provincia come quella di Catanzaro che sta partecipando tutti gli attori dello sviluppo, compresi di ordini professionali, per arrivare al traguardo.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner