
I militari del Nucleo Carabinieri Forestale di Cosenza con il supporto dei militari del Nucleo Carabinieri Forestale di Montalto Uffugo hanno proceduto al sequestro di 15 quintali di legna di faggio nei confronti di due persone di Cerisano (Cs) ipotizzando del reato di furto aggravato. I militari, durante un servizio di perlustrazione in area montana, in località “Orzatelle” del Comune di Marano Marchesato, hanno sentito il rumore di una motosega tipico dell’abbattimento e il rumore della sezionatura di alberi. Individuata la zona di provenienza, hanno fermato un autocarro con due persone a bordo che tentava di allontanarsi.
Da un controllo del carico trasportato è emersa la presenza nel cassone di legna di faggio da poco sezionata, della quale i due non sono stati in grado di dimostrare la legittima provenienza, nonché due motoseghe ed un’accetta. Attraverso rilievi è stato accertato che il legname proveniva da un vicino bosco ceduo di faggio di proprietà del demanio civico del Comune di Marano Marchesato.
Si è contatato il recentissimo taglio di otto piante di faggio di grandi dimensioni dalle quali era stato prelevato il fusto sezionato rinvenuto sull’autocarro, mentre sul posto erano stati lasciati i cimali e la ramaglia.In ragione di ciò i militari hanno proceduto al sequestro probatorio della legna e degli strumenti rinvenuti sul veicolo, convalidato dal Pm.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797