Nell’ambito delle attività di controllo svolte da personale della Squadra Amministrativa della Questura di Crotone, nella giornata di ieri sono stati sottoposti a sequestro amministrativo due apparecchi elettronici di tipo “ totem” ed una persona è stata sorpresa a svolgere l’attività lavorativa, pur non risultando regolarmente assunta.
In particolare, nel corso di un controllo effettuato presso un bar di Isola Capo Rizzuto, all’interno di un’area dedicata è stata rilevata la presenza di due slot machine destinate a forme di gioco non rispondenti alla normativa vigente. Le stesse sono state sequestrate e al titolare del bar è stata applicata la sanzione pecuniaria prevista.
Inoltre, gli agenti hanno provveduto ad elevare una ulteriore sanzione amministrativa per la mancanza della predisposizione delle misure finalizzate alla sicurezza ed all’igiene dei servizi e dei beni destinati alla vendita di prodotti alimentari, che salvaguardano dai rischi, a tutela della salute dei consumatori.
Infine, una cittadina di nazionalità rumena, intenta a lavorare all’interno del bar, dopo essere stata identificata è risultata essere non regolarmente assunta, per cui si è proceduto alla segnalazione all’Ispettorato Territoriale del Lavoro.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736