di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
Genoa e Catanzaro in campo alle 17 per il terzo turno della Coppa Italia Tim Cup.
PROBABILI FORMAZIONI
Genoa (3-5-2) : Paleari; Biraschi, Criscito, Masiello; Zappacosta, Lerager, Radovanovic, Cassata, Pellegrini; Scamacca, Shumorodov. All.: Maran
Us Catanzaro 1929 (3-5-2) : Di Gennaro; Fazio, Martinelli, Pinna; Casoli, Risolo, Corapi, Altobelli, Contessa; Curiale, Di Massimo. All.: Calabro
Arbitro dell’incontro : Maggioni; assistenti : Lombardi e Berti; quarto assistente : Nicolini
Note : giornata serena. Circa 15 gradi; terreno in ottime condizioni;
spettatori : nessuno; tifosi ospiti: nessuno;
ammoniti; espulsi; calci d’angolo;
Stadio “Marassi”. Terzo turno di Coppa Italia Tim Cup
Fischio d’inizio : ore 17
Catanzaro Trasferta davvero complicata per i ragazzi di Calabro che fra meno di due ore scenderanno in campo al “Marassi” contro la Società più antica d’Italia.
Il mister schiererà la formazione migliore per giocarsela contro una rosa di tutto rispetto, ma è evidente che sarà un’impresa. Due categorie di differenza non sono poche e il sogno sembra quasi impossibile.
Il passaggio del turno rinnova il pass per il medesimo stadio ma questa volta contro la Sampdoria di Ranieri. Un’idea stuzzicante che darebbe ai giallorossi la possibilità di incontrare i blucerchiati allenati dal tecnico romano, un simbolo per il Catanzaro della Serie A.
Se il match di oggi fosse stato giocato a porte aperte avrebbe certamente regalato una cornice di pubblico unica per la presenza di migliaia di tifosi giallorossi presenti in Liguria.
Nessuna diretta televisiva Purtroppo la gara non sarà non sarà trasmessa in Tv. Nessuna emittente televisiva di entrambe le città, malgrado l’interesse soprattutto di sponda calabrese, ha ritenuto opportuno dover acquistare i diritti televisivi della Rai e quindi sarà negato questo piacere a tifosi in tempi di Covid-19. A quanto pare, l’unica emittente che garantirà la radiocronaca in Fm e in streaming sarà Radio Nostalgia.
Genoa Ieri rifinitura al Centro Sportivo Signorini, in una splendida giornata di sole. Per il tecnico Maran l’opportunità di compiere le valutazioni conclusive, sciogliere gli ultimi nodi e varare le consegne. Da domani le attenzioni saranno rivolte al derby di domenica. Per la Coppa Italia, al di là degli elementi convalescenti o in recupero, non si contano assenze causate da squalifiche da scontare.
Per Maran potrebbe essere l'occasione per fare qualche esperimento e rilanciare alcuni dei giocatori guariti dal Covid, ma non ancora utilizzati a pieno regime.
In attacco Destro o Scamacca potrebbero avere una chance supportati da Zajc, mentre in porta chance per Paleari o il ritorno di Marchetti. Rientro dal primo minuto anche per Zappacosta, Radovanovic, Biraschi e Masiello.
Precedenti L’ultimo match tra le due squadre in Coppa Italia risale a 15 anni fa. Sul neutro di Alessandria i giallorossi fecero bottino pieno grazie ad un 3-0 a tavolino ottenuto per le intemperanze dei tifosi rossoblù, in contestazione per la retrocessione decretata per illecito sportivo.
Per trovare un altro match tra le due compagini bisogna andare indietro di 48 anni. Era il 1972 e il Catanzaro vinse 2-1 con doppietta di Rizzo.
Nel 2004/05, in campionato, a “Marassi” finì invece 3-1 per i padroni di casa con la doppietta di Stellone, il gol di Milito e la rete del solito Corona.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736