Coppa Italia, la Samp vince 1 - 3. Il Crotone non passa il turno. Sabato il derby con il Cosenza

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Coppa Italia, la Samp vince 1 - 3. Il Crotone non passa il turno. Sabato il derby con il Cosenza

  18 agosto 2019 21:32

di ANTONELLA SCALZI

L'allenatore l'aveva detto: «Il Crotone può battere la Samp" e al momento è quello che sta accadendo. All'ottavo minuto del primo tempo ha segnato Salvatore Molina in una partita che a Crotone sta riportando il sapore della serie A.

Banner

Il match, però, riguarda la Coppa Italia e vale per il passaggio al quarto turno. Al trentunesimo del primo tempo arriva il cartellino giallo per Benali, ma il Crotone resiste e si tiene stretto il vantaggio.

Banner

Squali precisi, aggressivi e puntuali in difesa stanno mandando in visibilio il pubblico di casa. Sfiorato il raddoppio al trentaquattresimo. Un minuto dopo arriva anche un calcio d'angolo. 

Banner

Pareggio a sorpresa della Samp al trentaseiesimo del primo tempo. Il goal è di Caprari. E al quarantunesimo arriva il calcio di rigore per i blucerchiati. Quagliarella non sbaglia: 2 - 1 per la squadra di Di Francesco.  E la Samp insiste, ma Cordaz salva la porta.  Tre i minuti di recupero concessi dall'arbitro.

Quasi allo scadere del recupero il Crotone sfiora il pareggio. Reclamato un calcio di rigore per un presunto fallo di mano sull'azione di Rutten, ma non c'è più tempo. Giocatori nello spogliatoio. 

Buona la partenza degli squali, poi il pareggio della Samp e il Crotone accusa il colpo, ma non molla: ci crede e ai tifosi sta regalando una partita bella nonostante la sofferenza degli ultimi dieci minuti di gioco. 

Squadre di nuovo in campo. È iniziato il secondo tempo. Crotone molto pericoloso, ancora brividi per la Samp.  Al cinquantaquattresimo arriva il calcio d'angolo per il Crotone che non si concretizza. Arriva anche una punizione da ottima posizione ed è calcio d'angolo. Sulla Samp una pressione fortissima. Ancora un calcio d'angolo.

Il Crotone prova a dare un'altra impronta alla gara: esce Rutten, entra Mustacchio.  La squadra di Di Francesco però segna ed è 3 - 1. Colpo di testa di Maroni. Sono 8.068 i biglietti venduti per un incasso di quasi 60mila euro. 

Stroppa sta cercando una soluzione per ripartire, esce Barberis ed entra Zak. Giocatore della Samp a terra, ma è punizione per il Crotone. Cambio nella Samp: tra poco uscirà Ramirez, entrerà Gabriellini. Contrordine per dare più equilibrio, Gabriellini resta in panchina, entra  Ekdal. Gioco fermo e stroppa ne approfitta per parlare con i suoi.  Dopo un avvio morbido i ragazzi di Di Francesco, però, non lasciano più spazi. Due calci d'angolo consecutivi per i blucerchiati al settantaquattresimo minuto. Il risultato non cambia. 

Il Crotone non riesce a uscire dalla propria metà campo e Stroppa sfrutta un altro cambio. Uscirà Zanellato per far posto al nuovo acquisto Golmet che in Calabria arriva dalla Dinamo Bucarest. La Sampdoria è vicina alla prima vittoria allo Scida, la vincente giocherà con il Cagliari nel quarto turno di Coppa Italia. 

Ma il Crotone avrebbe meritava di più e la faccia scura di Stroppa è tutto un programma. Esaurito il tempo regolamentare, saranno sei i minuti di recupero. Punizione da posizione interessante per le ultime speranze del Crotone. Il portiere della Samp sistema la barriera, ma non corre rischi. Maroni finisce a terra. Il giocatore della Samp cade male, gioco fermo. 

Maroni lascia il campo in barella e il gioco riprende con la Samp in dieci. Di Francesco non ha più cambi. Il Crotone conquista il calcio d'angolo, è tutto in avanti, ma la Samp non molla nonostante il risultato "cassaforte". La partita finisce con la prima vittoria della Samp. Il Crotone dice addio al sogno della Coppa Italia. Ora la sfida è tutta per il derby con il Cosenza nella prima giornata del campionato di serie B. Appuntamento sabato alle 18 sempre allo Scida. 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner