di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
Us Catanzaro 1929 vs Casertana Fc : 2-0
marcatori : 3' e 9' p.t. Fischnaller
FORMAZIONI :
Us Catanzaro 1929 (3-4-1-2) : Di Gennaro; Signorini (34' s.t. Quaranta), Riggio, Martinelli; Casoli (16' De Risio), Urso (34' s.t. Risolo), Maita, Nicoletti; Giannone (16' s.t. Celiento); Bianchimano (1' s.t. Kanoute) , Fischnaller.
All. Grassadonia.
Casertana Fc (3-5-2) : Zivkovic; Clemente, Gonzalez Ciriello; Adamo, Matese (19' Starita), Laaribi, Paparusso (33' s.t. Allegretti), Varesanovic; Zivkov; Origlia (34' s.t. Gambino). All. Ginestra
Arbitro dell'incontro : Fabio Natilla di Molfetta; assistenti: Riccardo Pintaudi di Pesaro e Mattia Politi di Lecce
Note : giornata serena con qualche nuvola, circa 14 gradi; terreno appesantito dalle abbondanti piogge degli ultimi giorni; spettatori: 838 per un incasso pari a 4mila525 euro ; ammoniti; calci d’angolo 9-2;
Interviste:
Di Maio, allenatore in seconda della Casertana: dopo i 10 minuti di sbandamento jniziale abbiamo cercato di fare qualcosa di buono. Nel complesso con una squadra imbottita di riserve non potevamo fare di più.
Grassadonia, allenatore del Catanzaro: "Se le sottovaluti sono le partite più difficili, ma noi abbiamo avuto un buon approccio. Ci siamo concessi di provare qualcosa dal punto di vista tattico ma dopo i gol e soprattutto nella ripresa abbiamo fatto un pò troppa accademia, e questo non va bene. Molto positivo il passaggio del turno ma dobbiamo lavorare ancora tanto per diventare gruppo. Bianchimano ha avuto una brutta distorsione alla caviglia e in settimana vedremo di cosa si tratta. Per il resto, ho preferito dare minutaggio a chi non aveva nelle gambe la partita. I nostri centrocampisti sono costruiti per un centrocampo a due e non a tre e sto lavorando per adattarli il più possibile a l mio gioco ma ci vuole tempo. De Disio è un giocatore importante e lo sto provando con molta cura. Per ora, prendiamoci il passaggio del turno che è la cosa più importante. L'appetito vien mangiando e dobbiamo raccogliere quanto più possibile fino a alla fine di dicembre poi mi aspetto giocatori che siano funzionali al mio calcio. Fino a dora devo dare grande merito a questo gruppo che sta andando oltre ma poi bisogna intervenire sul mercato".
CRONACA
Finisce il match. Catanzaro ai Quarti di finale di Coppa Italia di serie C. Secondo tempo senza grandi occasioni
Secondo tempo :
3 mimuti di recupero
44' esce Laaribi entra Petito
35' girandola di sostituzioni. per il Catanzaro escono Urso e Signorini, entrano Risolo e Quaranta. Per la Casertana escono Paparusso e Origlia, entrano Allegretti e Gambino
19' esce Matese, entra Starita
16' escono Giannone e Casoli, entrano Celiento e De Risio
11' calcio di punizione dal limite dell'are per le aquile. Batte Urso sulla barriera
7' calcio di punizione dal limite di Laaribi che s'infrange sulla barriera
1' Kanoute entra al posto di Bianchimano infortunato nei minuti finali del primo tempo
Senza storia il primo tempo. Le aquile dominano in lungo e in largo contro una formazione più che rimaneggiata
Primo tempo
43' Bianchinano esce per infortunio.
9' GOL di Fischnaller su assit di Bianchimano
3' GOL di Fischaneller
Stadio “Nicola Ceravolo”, Ottavi di finale di Coppa Italia di serie C. Inizio: ore 15. In prevendita venduti 322 tagliandi. 18 tifosi ospiti. Catanzaro e Casertana si affrontano per la terza volta in questa stagione: due in Coppa e una in campionato. Per il momento sono in parità. La prima volta, ad agosto, in Coppa Italia Tim Cup, le aquile ne hanno rifilato 4 alla Casertana, buttandola fuori dalla competizione nazionale. In campionato invece i falchetti hanno vinto di misura per 2-1 tra le mura amiche con il solito Castaldo, protagonista del match, contro una squadra allenata da Mister Auteri che già iniziava a scricchiolare in trasferta. Oggi, al “Ceravolo” si gioca la terza sfida per accedere ai Quarti di finale di Coppa Italia di serie C. Chi passerà il turno affronterà la vincente tra Potenza e Catania in una sfida secca che darà accesso alle semifinali (in una doppia sfida).
Catanzaro, a quanto pare farà poco turnover. Grassadonia non sottovaluta affatto l’impegno e intende superare il turno. Il tecnico salernitano schiera una formazione quasi titolare. Mister Ginestra, dalla sua, deve a fare a meno di numerosi titolari e sarà costretto a schierare diverse seconde linee.
Catanzaro che viene da una roboante vittoria in campionato sul Catania per 3-0 al Ceravolo. Casertana, da un buon pareggio in campionato ottenuto, domenica scorsa, al “Massimino” di Catania. I giallorossi, lo scorso 24 novembre, non hanno giocato per l’allerta meteo in Calabria che ha imposto chiusura degli impianti sportivi a Vibo.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736