La nuova ordinanza della Regione Calabria
23 ottobre 2020 14:22"Non sarà una misura molto restrittiva, però vi prego di rispettarla", così il presidente facente funzioni Nino Spirlì ha commentato il coprifuoco da mezzanotte alle 5 del mattino. Un divieto di spostamento che può essere derogato se motivato da esigenze lavorative, situazioni di necessità, situazioni di urgenza o motivi di salute. Resta consentito, in ogni caso, fare rientro presso il proprio domicilio, dimora o residenza degli avventori degli esercizi pubblici attivi fino alle ore 24,00.
Il presidente facente funzioni della Regione Calabria Nino Spirlì e il delegato del soggetto attuatore Antonio Belcastro, in relazione al punto 7 dell'ordinanza n.79, precisano che le disposizioni previste "producono efficacia dalle ore 24,00 del 24 ottobre 2020".
Per giustificare gli spostamenti sarà necessario esibire l'autodichiarazione (SCARICA QUI L'AUTODICHIARAZIONE)
"Per quanto riguarda le ore notturne - aggiunge Spirlì -, abbiamo deciso di fermarci dalla mezzanotte alle 5 del mattino. Dobbiamo evitare gli assembramenti soprattutto nelle piazze, nei luoghi pubblici o davanti ai locali, che hanno comunque dato motivo di preoccupazione in tutte le regioni d’Italia e non solo".
LEGGI QUI L'ORDINANZA DI SPIRLI'
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736