Corapi: “ Vandalismo e inciviltà, i quartieri catanzaresi non ci stanno più”

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Corapi: “ Vandalismo e inciviltà, i quartieri catanzaresi non ci stanno più”
Palazzo De Nobili
  25 agosto 2025 09:31

“Scrivo queste righe con la rabbia e la frustrazione di chi ama la propria città ma è costretto a vederla deturpata da un'inciviltà dilagante. Mi chiedo se a Catanzaro abbiamo perso il minimo senso di decoro e rispetto per il bene comune. Le recenti, e ormai consuete, ruberie sulla staccionata della pista ciclabile delle Dune di Giovino sono la prova di una mentalità miserabile che non ha niente a che fare con la civiltà”, lo afferma Giuseppe Corapi, presidente del gruppo "I quartieri catanzaresi"

?“Siamo stanchi di assistere a gesti di una stupidità imbarazzante, perpetrati da gente che, evidentemente, non ha idea di cosa significhi il bene pubblico. Questi individui, che rubano un pezzo di staccionata o gettano rifiuti per strada, sono il vero cancro della nostra comunità. Il loro comportamento non è solo un danno economico, ma un insulto a tutti i cittadini onesti che ogni giorno cercano di migliorare e rispettare il luogo in cui vivono.

Banner

?Amministratori non sono vigilanti

Banner

?Sono nauseato da chi si lamenta dell'amministrazione ma poi è il primo a distruggere ciò che la stessa amministrazione, con fatica e poche risorse, tenta di creare o riqualificare. Non si può pretendere che il sindaco o gli assessori diventino i babysitter di una minoranza di imbecilli. La responsabilità è di tutti, e chi si comporta in questo modo dovrebbe provare vergogna.

Banner

?Chi deturpa la nostra città non ha scuse. Non ha scuse e merita di essere identificato e sanzionato con la massima severità. È arrivato il momento di dire basta. Basta con la sporcizia, basta con i danni, basta con la totale mancanza di rispetto. Catanzaro merita di più. Meritiamo di più”. 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner