Il sindaco Stasi: "Saranno alloggiati altrove"
03 febbraio 2021 12:39Una palazzina, occupata abusivamente da una ventina di migranti dediti ai lavori stagionali nei campi, è stata sgomberata a Schiavonea frazione di Corigliano Rossano.
Sul posto erano presenti, oltre al sindaco Flavio Stasi, le forze dell'ordine, i vigili del Fuoco e la Polizia municipale. Al momento dell'azione di sgombero nella palazzina c'erano solo cinque immigrati. L'intervento è stato attuato in esecuzione di un'ordinanza firmata dal sindaco Stasi che ha incaricato l'ufficio manutenzione per la messa in sicurezza dell'immobile ed i servizi sociali per trovare un nuovo alloggio a quanti saranno mandati via dall'abitazione abusiva. Le forze dell'ordine stanno procedendo all'identificazione degli immigrati che sono anche stati sottoposti a tampone faringeo per il covid 19.
"L'azione di questa mattina - ha detto il sindaco Stasi - è mirata ad evitare che si creino condizioni di ghettizzazione che spesso portano all'illegalità. Queste persone sono spesso sfruttate nei campi e vivono in condizioni igienico sanitarie scarse che in questo periodo di pandemia causano problemi ancora più gravi".
Segui La Nuova Calabria sui social
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797