Coronavirus. A Castrovillari la solidarietà non si ferma. L'Aves consegna alla Caritas della parrocchia dei Sacri Cuori prodotti alimentari per le famiglie

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Coronavirus. A Castrovillari la solidarietà non si ferma. L'Aves consegna alla Caritas della parrocchia dei Sacri Cuori prodotti alimentari per le famiglie
Il momento della donazione da parte dell'Aves alla Caritas della parrocchia dei Sacri Cuori di Castrovillari
  24 aprile 2020 16:12

L’Aves, L’associazione di Volontariato  europeo  Solidale, sezione di Castrovillari consegnerà  alla Caritas  della Parrocchia dei Sacri Cuori, di cui è parroco Don Giovanni De Luca coadiuvato in tale servizio al bisogno dal signor Claudio Malomo, prodotti alimentari per le famiglie disagiate.

Il gesto, che caratterizza da sempre la Caritas cittadina -anche come trait d’union tra e con le associazioni- a sostegno delle varie necessità di uomini, donne, minori, anziani e famiglie, è avvenuto alla presenza del Sindaco, Domenico Lo Polito, che oltre a ringraziare l’Aves per tale segno e la Caritas per la continua attenzione alle esigenze del prossimo, ha sottolineato la portata dello stesso che, con tanti altri , afferma il grande senso di solidarietà diffuso in città e reso per affermare dignità e centralità della persona.

Banner

“La donazione – ha aggiunto il primo cittadino a margine del semplice momento- è come dare un abbraccio ed uno sguardo concreti a chi abbiamo a fianco, più fragile e vulnerabile, prendendoci cura di lui per non lasciarlo solo e abbandonato. Lo sa bene la Caritas, sempre impegnata in prima fila a sostegno della prossimità. Ed è a questo impegno straordinario che ci sta educando il Tempo di emergenza sanitaria, economica e sociale in cui siamo immersi. Mai come ora, è importante che la comunità si stringa sempre più su tali esigenze, affiancandosi a Chi si adopera per scelta, consapevole da cosa parte veramente il bene comune. Quale occasione migliore, allora, per imparare questo umano e ripercorrerlo come i fatti di questi giorni ci stanno testimoniando sorprendendoci.”

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner