Coronavirus. A Cosenza uova di Pasqua per gli operatori sanitari dell'ospedale

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Coronavirus. A Cosenza uova di Pasqua per gli operatori sanitari dell'ospedale
L'ospedale Annunziata di Cosenza
  05 aprile 2020 21:26

"Uova di Pasqua rivestite di sgargianti colori che, oggi, diventano anche un piccolo segno di ringraziamento da parte di semplici cittadini per il loro impegno, fino a ieri dato per scontato, ma che oggi abbiamo scoperto essere invece preziosissimo". Sono quelli che saranno consegnati martedì a Cosenza, nel cortile della Direzione del Presidio Unico Ospedaliero di Cosenza, agli operatori sanitari dell'ospedale spoke dell'Annunziata di Cosenza e del 118, in prima linea contro il Covid-19 e ai reparti di Pediatria e chirurgia pediatrica.

L'iniziativa è promossa dal Santuario del "Santo nuastu" di Paola, dal primo cittadino della città tirrenica, dal direttore della Caritas diocesana, dall'associazione paolana "Vivila la vita è bella", dall'associazione Gianmarco De Maria di Cosenza e dall'azienda Colavolpe di Belmonte Calabro.

"Sono questi tempi - è detto in una nota degli organizzatori - in cui abbiamo imparato che ciascuno di noi, responsabilmente, deve fare la propria parte, un po' come il colibrì della favola africana. A noi è chiesto di restare a casa, per dare sicurezza proprio a persone che, come gli operatori sanitari tutti e le altre categorie di lavoratori al servizio della comunità, è chiesto invece di continuare ad operare per tutti noi". La consegna delle uova avverrà rispettando il protocollo imposto dalla Direzione sanitaria del nosocomio cosentino.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner