Coronavirus. A Sellia un'iniziativa comunale per aiutare i cittadini a mantenersi in forma fisica (e mentale) nei giorni della quarantena

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Coronavirus. A Sellia un'iniziativa comunale per aiutare i cittadini a mantenersi in forma fisica (e mentale) nei giorni della quarantena
Sellia, la palestra a casa
  06 aprile 2020 14:40

di FRANCESCA FROIO

Il Coronavirus non ferma l’operosità e l’impegno quotidiano che Zicchinella e la sua giunta continuano a mettere a disposizione della loro comunità.

Banner

Dopo la sanificazione del paese, la distribuzione delle mascherine  ed altre iniziative svoltesi nel rispetto delle regole, questa volta è il turno di un’iniziativa mirata alla promozione dell’attività fisica.

Banner

Banner

Il sindaco Davide Zicchinella

“Non possiamo uscire ma possiamo muoverci dentro casa. Come Amministrazione Comunale di Sellia abbiamo pensato anche a questo. Come permettere a tutti di mantenersi in forma fisica (e mentale) nei giorni della quarantena” A comunicarlo ai cittadini è lo stesso sindaco attraverso un post sul suo profilo social.

“ È vero che il web è pieno di tutorial e video (molti a pagamento) ma noi vogliamo offrire qualcosa di più personalizzato! Per un anno (2018) grazie alla collaborazione del mister Enzo Canino abbiamo offerto la palestra gratuitamente (ginnasta dolce) a grandi e piccini- scrive Zicchinella- L'anno successivo e fino a prima del blocco per Covid-19 abbiamo mantenuto tale servizio a prezzi molto bassi. Così come abbiamo fatto per la rete internet che dopo averla offerta per 5 anni gratuitamente oggi a Sellia si paga (grazie al fatto che abbiamo dato i gestione la nostra rete WI Fi comunale) il canone più bassa d'Italia (6 euro mensili!!!). Iscrivendosi - spiega il sindaco - al gruppo Facebook https://www.facebook.com/groups/palestraSELLIA/ si potranno seguire le lezioni che il mister caricherà secondo il calendario che abbiamo allegato”.

“Un modo per restare in forma, per proseguire un percorso, per chi lo avesse da tempo iniziato, o, per iniziarlo per chi ne avesse voglia.  #restiamoacasa #restiamoinforma #Selliaborgodellasalute #Selliaborgodelleopportunita”.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner