"Doneremo le nostre indennità di carica per le famiglie più in difficoltà". Lo avevano sostenuto a gran voce Oldani Mesoraca e Vincenzo Zofrea, Consiglieri comunali di opposizione della lista civica "Tuttinsieme per Squillace" (LEGGI QUI). Ma è sentendo il sindaco di Squillace che adesso i conti non tornano. Raggiunto telefonicamente, infatti, Pasquale Muccari non solo spiega che parlare di indennità è sbagliato, perchè i consiglieri prendono semmai gettoni di presenza, ma è soprattutto sbagliato pensare di poterli devolvere, in quanto quelli maturati nel 2019 sono stati già liquidati e quelli relativi al 2020 devono ancora essere maturati.
Tuttavia, una soluzione c'è per chi vuole fornire il proprio contributo fattivo in questa situazione di emergenza mondiale ed è proprio scorrendo la pagina Facebook del comune di Squillace che si trova facilmente.
EMERGENZA #CORONAVIRUS. AVVISO: SI RENDE NOTO ALLA CITTADINANZA CHE È ATTIVO IL SEGUENTE IBAN PER LE DONAZIONI VOLONTARIE AL COC DI SQUILLACE : IT80 0076 0104 4000 0104 4755 203
#CAUSALE: DONAZIONE PER ACQUISTI BENI DI PRIMA NECESSITA' COC SQUILLACE.
Questo l'avviso che si legge a chiare lettere sulla pagina Facebook e al quale possono fare riferimento anche tutti i consiglieri comunali, "perchè tutti noi - osserva il sindaco Muccari - prima ancora che amministratori siamo cittadini".
L'Amministrazione comunale, infatti, ha istituito il Coc per gestire l'emergenza e l'Iban è stato pubblicato proprio per le donazioni che possono essere subito utilizzate, in deroga al Decreto legislativo n. 50, relativo al Codice degli appalti. Insomma, la solidarietà non conosce limiti e chi vuole può tranquillamente mettere da parte il proprio incarico amministrativo e fare la propria parte come semplice cittadino, al netto delle polemiche politiche che nulla hanno a che vedere con l'emergenza Covid-19. Così come già in tanto hanno fatto con le loro donazioni tramite Coc. (s.p.)
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736