Coronavirus. A Tiriolo il trasporto scolastico dedicato avviene in sicurezza con l'app Donacod

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Coronavirus. A Tiriolo il trasporto scolastico dedicato avviene in sicurezza con l'app Donacod

  28 dicembre 2020 17:40

 
"Nel pieno rispetto delle “linee guida” contenute nel DPCM del 07/08/2020, che definiscono le misure omogenee di sicurezza per il trasporto scolastico su tutto il territorio nazionale, il Comune di Tiriolo ha ritenuto doveroso gestire il servizio di trasporto scolastico dedicato tramite l’App di una Startup innovativa, la Donacod", ad annunciarlo il sindaco Domenico Stefano Greco.
 
Il primo cittadino, poi, descrive il modo in cui funziona l'app: "Al fine di contenere e gestire l’emergenza epidemiologica da SARS-CoV, i genitori, senza recarsi al Comune, potranno iscriversi al servizio trasporto scolastico con procedura on-line. Potranno, inoltre, prenotare quotidianamente il servizio, autocertificare lo stato di salute dell’alunno (Temperatura < 37,5° e sintomi Covid-19) e l’assenza di positività e di contatti con positivi al Covid-19, così come prescritto dalle relative Linee Guida, e verificare l’orario di Partenza/Arrivo alle fermate e il posto assegnato giornalmente all’alunno".
 
 
"Un aspetto importantissimo è la distribuzione degli alunni a bordo che sarà compiuta anche mediante marker segnaposto, in modo tale da garantire il distanziamento di un metro all’interno dei mezzi, limitando così la capienza massima. In caso di emergenza (segnalazione di un alunno positivo) l’Amministrazione Comunale potrà in qualsiasi orario utilizzare l’App per il Contact-Tracing. Si potranno consultare in pochi minuti le presenze dell’alunno positivo sul mezzo e, in base alle indicazioni governative, procedere all’isolamento di tutti gli alunni presenti sugli scuolabus con l’alunno positivo negli ultimi giorni limitando quando possibile l’isolamento solo agli alunni delle file più vicine", ha concluso il sindaco Greco.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner