Coronavirus. Il sindaco Abramo parla ai cittadini: "Si rispettino gli obblighi: dimostriamo di essere una vera comunità" (VIDEO)

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Coronavirus. Il sindaco Abramo parla ai cittadini: "Si rispettino gli obblighi: dimostriamo di essere una vera comunità" (VIDEO)
Sergio Abramo, sindaco e presidente della Provincia di Catanzaro
  08 marzo 2020 15:42

Il sindaco Sergio Abramo si rivolge alla cittadinanza. Con un video spiega la necessità di unirsi per affrontare l'emergenza Coronavirus, dopo le ultime decisioni del Governo e della Regione con cui è stata disposta la quarantena obbligatoria per chi proviene dalle zone rosse. 

Banner

Dopo aver ricostruito gli ultimi avvenimenti e il peggioramento della situazione di emergenza Abramo parla direttamente ai cittadini. "Rispettarvi e rispettarci è il minimo che possiamo fare per dimostrare che siamo una società civile. Lo dobbiamo a noi stessi ma ancora di più ai nostri figli, ai nostri nipoti, ai nostri genitori, ai nostri amici e a coloro che convivono con problemi di salute e che avrebbero maggiori difficoltà a superare un eventuale contagio del virus. La Regione ha disposto l'obbligatorietà della quarantena per chiunque rientri in Calabria dalle zone maggiormente a rischio o ve ne abbia fatto ingresso negli ultimi quattordici giorni. Personalmente ho diffuso un avviso pubblico sul sito del Comune con le indicazioni più opportune da seguire. Ma ancora di più mi voglio fidare di voi: voglio che ci uniamo e consideriamo l'altro una parte di noi stessi dimostrando di essere una vera comunità. Tante volte mi sono rivolto a voi per svariate circostanze parlandovi con il cuore. Stavolta lo faccio ancor più intensamente. Vi chiedo massimo ascolto e attenzione".

Banner

"Nessuna ordinanza potrà avere piena efficacia se non saremo noi i primi amici di noi stessi. Se ci comportiamo in modo scellerato mettiamo a rischio la nostra vita e quella dei nostri cari. Vi prego di non sottovalutare quello che sta accadendo senza perdere la calma, con maturità, intelligenza e serenità che avete sempre dimostrato nei momenti difficili facciamo tutti del nostro meglio per superare la grande sfida a cui siamo stati chiamati". 

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner