Un tablet per parlare con i propri cari dal letto dell’ospedale. Una distanza colmata almeno per un pò dalla tecnologia, per offrire ai pazienti ed ai loro cari conforto e speranza.
Con questo obiettivo, Raffaele Scarfone, Sales Manager WindTre Calabria, ha donato 15 tablet all’Azienda Ospedaliero Universitaria “Mater Domini” di Catanzaro da destinare ai tre reparti Covid-19 del Policlinico, ma anche agli altri reparti dove numerosi pazienti sono ricoverati senza la possibilità di interagire con i propri cari.
I dispositivi, che saranno gestiti dal personale infermieristico, sono connessi alla rete internet tramite scheda Sim e sono dotati di app Whatsapp e Skype per facilitare la comunicazione con i parenti. Alla consegna dei tablet erano presenti il Direttore Medico di Presidio Dott.ssa Caterina De Filippo, la Dott.ssa Claudia Caglioti ed il Dott. Francesco Fera della direzione medica di presidio ed il Prof Ludovico Abenavoli, docente dell’Università “Magna Graecia”, che ha ideato e coordinato questa iniziativa.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736