Il consigliere del gruppo Io Resto in Calabria Marcello Anastasi, chiede al presidente della Regione Calabria Jole Santelli la convocazione di un Tavolo regionale con le parti sociali e associazioni datoriali per lavorare a un piano efficace di contenimento e gestione dell’emergenza Coronavirus. “Ritengo – sostiene il consigliere regionale – che l’emergenza avrà una ricaduta anche sulle imprese in maniera specifica nel turismo (vedi circolare ministero pubblica istruzione su annullamento gite scolastiche)”.
“La tenuta delle attività economiche anche in Calabria è a grave rischio – sottolinea Anastasi in una nota – soprattutto se l’inattività dovesse colpire anche la nostra regione e protrarsi nel tempo come sembra. Per questo, chiedo alla Presidente Santelli la convocazione e l’apertura immediata di un tavolo di crisi, necessario per coordinare gli interventi e cercare di ridurre l’impatto sul mondo del lavoro e le imprese”.
L’auspicio dell’esponente di Io Resto in Calabria è che il tavolo d’emergenza diventi permanente, e che il confronto ora sia allargato a tutti i settori economici e sociali, per arrivare all’individuazione di interventi condivisi che siano efficaci nella tutela della salute pubblica e sostenibili per le attività economiche.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736