Da Roma arriva l'ufficialità. Il paziente di 67 anni è positivo al Coronavirus. I dati ministeriali forniti dalla Protezione civile lo confermano. Il professionista catanzarese è ricoverato all'ospedale Pugliese nel reparto di Malattie Infettive. Era rientrato dopo la settimana bianca dal Trentino Alto Adige il 14 febbraio. In un primo momento non accusava nessun particolare problema. Dopo qualche giorno però sono comparsi sintomi che in un primo momento non sembravano preoccupanti. Fino ad un improvviso peggioramento
La prima ricostruzione dell'arrivo al Pugliese del paziente positivo.
Nella tarda serata di lunedì 2 marzo è stato trasportato in ambulanza verso il presidio catanzarese. E' sbarcato nel pronto soccorso, dove ha stazionato per almeno un'ora (anche se il primario del reparto avrebbe riferito circa venti minuti). Tempo comunque sufficiente affinché almeno quattro operatori avessero "contatti diretti" con il paziente positivo. Con le nuove misure messe in atto dall'ospedale (LEGGI QUI), per il personale è stato disposto l'isolamento domiciliare e il test del tampone.
E' il secondo caso di Coronavirus in Calabria, dopo il paziente dializzato di Cetraro. Questo pomeriggio si è avuta notizia del terzo caso positivo all'ospedale di Reggio Calabria.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736