Non lascia nulla al caso la Regione Calabria nella sua strategia di contrasto al diffondersi del Coronavirus.
Sulla scia dell'appello lanciato a muso duro dalla Governatrice, Jole Santelli, è stato il direttore generale del Dipartimento della Presidenza della Giunta regionale, Fortunato Varone, ad assumere tempestivamente le prime misure.
Un form on line è stato già predisposto per dare la possibilità a tutti i cittadini provenienti dal nord di registrarsi e indicare tutti i dati ritenuti necessari al fine di valutare la quarantena domiciliare.
Si tratta di una scheda di censimento che rientra nel sistema di monitoraggio dei rischi da Covid-19, potenzialmente aumentati dal vero e proprio esodo verso il sud, Calabria compresa, provocato ieri dall'indiscriminata diffusione della bozza di decreto sulla nuova zona rossa.
ù
La scheda di censimento predisposta dal dirigente Varone
La stessa presidente Santelli diffonde la notizia: "È attivo sul sito istituzionale della Regione Calabria una scheda censimento per il monitoraggio dei rischi da Covid-19. È possibile trovarla al seguente link: http://emergenzacovid.regione.calabria.it/ Invitiamo chiunque arrivi in Calabria, o vi abbia fatto ingresso negli ultimi quattordici giorni, dopo aver soggiornato in zone a rischio epidemiologico a compilarlo. Questo ci permette di creare, nel rispetto della privacy, un database e monitorare il flusso degli arrivi, le località di destinazione e lo stato di salute delle persone interessate".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736